Assistenza cooperative
Numerose sono le imprese di piccole, medie e grandi dimensioni assistite da Società Cooperativa Assistenza e Servizi a Palermo e provincia.
Gli ambiti di operatività sono i seguenti: Consulenza societaria, Consulenza contrattuale, Consulenza fiscale.
Consulenza del lavoro e gestione del personale, Operazioni straordinarie e passaggi societari.
Vuoi fondare una cooperativa e non sai da dove iniziare?
Ecco alcune informazioni necessarie.
Per costituire una cooperativa sono necessari almeno 3 Soci, il numero varia in base al modello societario di riferimento, senza alcun limite massimo.
La cooperativa può avere la forma di una S.R.L. o di una S.P.A.
La scelta del modello S.R.L. è necessaria per le cooperative con meno di nove soci, che devono essere esclusivamente persone fisiche.
La scelta del modello S.P.A. è invece necessaria quando le cooperative hanno almeno 20 soci e un attivo patrimoniale di valore superiore a 1 MLN €.
Per le società cooperative non è previsto un valore minimo di capitale sociale, ma il socio cooperatore non può versare una quota di capitale sociale inferiore a 25 euro, né superiore a 100.000 euro.
L’azienda si pone come unico referente per la costituzione e scelta del tipo di società, analisi economiche e finanziarie di fattibilità, fusioni, scissioni e operazioni di genere straordinario.
Valutazioni di aziende per acquisizioni, adempimenti relativi a tutti gli aspetti di carattere fiscale (compilazione dichiarazione dei redditi per persone e società fisiche), tassazione diretta e indiretta, analisi di investimenti, bilanci e contabilità..
Telefonate per informazioni e preventivi sui servizi di consulenza