L'Unione Europea, nell'ambito del programma Horizon 2020, concede alle piccole, medie e micro imprese un voucher a fondo perduto di € 8.000 per lo sviluppo di innovazioni sul posto di lavoro. L'obiettivo è quello di fornire alle imprese adeguati strumenti che possano stimolarle a implementare nuovi modelli organizzativi per la gestione delle risorse umane e soluzioni innovative per l'ammodernamento del luogo di lavoro.
Possono accedere al beneficio le PMI avente sede legale o operativa in Sicilia (Italia) o Tessaglia (Grecia) ed iscritte al Registro delle Imprese da almeno due anni, indipendentemente dalla loro forma giuridica, dal regime contabile adottato e dal settore economico.
Il valore del voucher concesso alle imprese è pari a € 8.000 erogato a fondo perduto. L'intero importo dovrà essere speso per le innovazioni sul posto di lavoro. Il voucher sarà versato ai beneficiari interamente al termine dell'investimento, una volta valutata la coerenza con gli obiettivi del programma. Le somme possono essere spese senza particolari restrizioni, a condizione che i costi siano attribuibili all'attuazione di innovazioni sul posto di lavoro (es: acquisto servizi, attrezzature, elementi decorativi, mobili, hardware, software, etc).
Le domande devono essere presentate on line entro il 03/06/2020.
Entro la fine di giugno 2020 sarà pubblicata la lista ufficiale delle PMI beneficiarie.
L'implementazione delle innovazioni dovrà avvenire entro il 30/11/2020. Ultimate le spese verrà inviata la richiesta di pagamento entro il 31/12/2020. Il voucher verrà dunque effettivamente erogato tramite bonifico bancario entro il 31/03/2021.
Per consulenze fiscali, amministrative
chiama ora e fissa un appuntamento